Progetto didattico “Apri gli occhi”

Si portano a conoscenza gli insegnanti di un’iniziativa educativa gratuita  rivolta agli alunni della scuola primaria e dell’ultimo anno della scuola dell’infanzia. Il progetto Apri gli occhi offre l’opportunità di avvicinare i bambini al mondo della salute ed insegnare loro a prendersi cura dei propri occhi e del prezioso senso della vista.

Gli insegnanti interessati possono registrarsi al sito www.educazionedigitale.it/aprigliocchi e scaricare i materiali didattici. Inoltre è possibile iscrivere la propria classe al CONCORSO TRIVIA QUIZ, che consiste nel partecipare ad un quiz online con dieci domande, a risposta multipla, estratte da una banca dati di cento domande (scaricabile per l’allenamento).

Ogni classe iscritta potrà partecipare al quiz tra il 05 novembre 2019 ed il 30 aprile 2019 ed avrà la possibilità di giocare tre volte, poiché ai fini del concorso verrà presa in considerazione soltanto la giocata col maggior numero di risposte esatte nel minor tempo.

Il premio per la classe che avrà ottenuto il maggior punteggio sarà una fornitura di materiale scolastico per il valore di euro 250.

Per informazioni rivolgersi alle Referenti alla Salute C. La Licata e L. Schimmenti.