22 Novembre 2018: Screening visivo a cura Lions Clubs di Bagheria

Il Lions Clubs International è da sempre impegnato nella prevenzione e cura della cecità e delle malattie oculari (cataratta, glaucoma ,ecc…..).
Quest’anno il Lions Clubs vuole fornire il suo contributo alla prevenzione dell’ambliopia, nota come “occhio pigro”, che consiste in una marcata riduzione dell’acuità visiva in uno o entrambi gli occhi.
Questa malattia si riscontra in circa il 2-4 % dei bambini e di solito risulta reversibile se si interviene precocemente, cosa che non accade quando si interviene tardivamente oltre il 5-6 anno di vita.
Pertanto il Lions Clubs di Bagheria, ha deciso di mettere a disposizione le proprie potenzialità professionali, per effettuare uno screening gratuito agli alunni di 5 anni che frequentano la nostra Scuola dell’Infanzia.
Lo Screening visivo verrà effettuato giovedì 22 Novembre 2018 dalle ore 8,30 alle 13,00.

Per ulteriori informazioni potete rivolgervi alle Referenti alla Salute, insegnanti Maria Concetta La Licata e Lorena Schimmenti.