Ultima modifica: 5 Maggio 2020

Assegnazione dispositivi tablet in comodato d’uso

In considerazione dell’emergenza epidemiologica in atto, con la presente si comunica che la nostra Istituzione Scolastica intende concedere in comodato d’uso gratuito dispositivi digitali individuali (Tablet con connessione internet) agli alunni che ne hanno necessità, dietro specifica richiesta da parte delle famiglie, al fine di favorire, in questo momento particolarmente difficile, la didattica a distanza a tutti gli studenti. Considerati i tempi stretti per l’assegnazione del device, la richiesta da parte del genitore dovrà pervenire alla scuola via e-mail entro venerdì 08-05-2020 al seguente indirizzo di posta elettronica paee054008@istruzione.it . Il genitore – richiedente dovrà allegare all’e-mail modello di richiesta indicando il suo Nome e Cognome, quello del proprio/a figlio/a, la Classe frequentata e l’ indice ISEE 2019 e dichiarare di non essere in possesso e/o di non poter provvedere all’acquisto di alcun tipo di dispositivo(smartphone, tablet, PC….) utile a consentire la partecipazione alla DAD (Didattica a distanza). Le famiglie assegnatarie dei dispositivi saranno contattate dall’Ufficio di segreteria per concordare la consegna. I dispositivi potranno essere ritirati esclusivamente dal genitore sottoscrivendo un contratto di comodato d’uso gratuito con la Scuola. Si confida nella responsabilità di ciascuno a richiedere i dispositivi solo se assolutamente necessario. Nell’assegnazione del dispositivo digitale verrà data priorità agli alunni con disabilità, con BES e in situazione di disagio socio-economico. Nel caso dovesse pervenire un numero di richieste superiore alle possibilità di accoglimento si terrà conto dell’indice ISEE.

Prof.ssa Rosalba BONO