Ultima modifica: 31 Maggio 2021

GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA

“NIENTE SI GETTA VIA, SE METTI IN MOTO LA TUA FANTASIA” questo è stato il principio ispiratore del percorso sull’educazione ambientale realizzato dagli alunni della III C e della III D dell’istituto di Bagheria “G. Bagnera”. Il percorso è nato dall’esigenza di sensibilizzare i bambini ad acquisire un atteggiamento di responsabilità e rispetto verso l’ambiente naturale, rendendoli consapevoli del valore del recupero e del riciclo perché l’ambiente è un bene fondamentale che va assolutamente tutelato.

Il 22 Aprile, in occasione della GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA, dopo aver parlato tanto con le maestre dell’importanza di salvaguardare il pianeta terra, ciascun bambino ha riflettuto su come potersi impegnare per proteggerlo.

Le riflessioni hanno dato vita ad un “signor” cartellone.

I bambini inoltre, dando ampio sfogo alla propria creatività, hanno trasformato le loro mani in strumenti del proprio ingegno realizzando svariati oggetti con l’uso di materiali di RECUPERO e di RICICLO, perché RIUTILIZZANDO, RICREANDO e RISPARMIANDO, rispettiamo il nostro pianeta che È LA TERRA DI TUTTI E DI CIASCUNO.