Ultima modifica: 3 Novembre 2021

La nostra scuola ha ricevuto il premio al concorso “Nicholas Green”

Venerdì 22 ottobre 2021, presso il Liceo delle Scienze Umane e Linguistico “Danilo Dolci” di Palermo, si è svolta la cerimonia di premiazione degli alunni vincitori del concorso “Nicholas Green”, promosso dall’Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia e finanziato dall’Assessorato regionale dell’Istruzione e della Formazione Professionale.

Sono intervenuti alla cerimonia di premiazione l’assessore regionale alla Pubblica Istruzione Prof. Roberto Lagalla, il Dirigente dell’Usr Sicilia- Ambito territoriale di Palermo Dott. Luca Gatani e l’assessore alla P.I. della città di Palermo Angela Maraventano. Erano inoltre presenti rappresentanti della Polizia municipale di Palermo e dell’Arma dei Carabinieri. L’associazione A.I.D.O. era rappresentata dal presidente della sezione di Palermo Dott. Daniele Arculeo e dal segretario provinciale architetto Marcello Pera.

Per la scuola Primaria sono stati assegnati tre premi. Uno dei premi è stato conferito al piccolo Andrea Salerno della 1aA del nostro Istituto, accompagnato alla manifestazione dalla mamma e dalla sua insegnante Lorena Schimmenti, coordinatrice del progetto. Il concorso si è svolto nello scorso anno scolastico, attualmente Andrea frequenta la 2aA.

Una giornata davvero ricca di tanti momenti emotivi suscitati dai lavori degli alunni vincitori del concorso e dalla lettura del messaggio mandato dal padre di Nicholas Green ai curatori dell’iniziativa.