Ultima modifica: 3 Giugno 2021

LE CLASSI QUARTE SEZIONI A/E VINCONO IL CONCORSO NAZIONALE ROMICS V EDIZIONE – 2020/2021

ANCORA RICONOSCIMENTI PER LA SCUOLA “G. BAGNERA”

“I LINGUAGGI DELL’IMMAGINARIO PER LA SCUOLA”

A seguito della partecipazione delle classi quarte sez. A- E al Concorso Nazionale Romics ” I linguaggi dell’immaginario per la scuola” , promosso dal Ministero dell’Istruzione e l’associazione ISI.Urb, gli alunni delle classi sono stati invitati a raccontare le proprie emozioni, i sentimenti e le sensazioni attraverso la narrazione per immagini.
La classe 4^ A, è stata premiata nella categoria “SELEZIONE IN MOSTRA” affrontando la tematica ” Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile ” con il fumetto ” Una specie da salvare” .
La classe 4^ E è stata premiata nella categoria “MENZIONI SPECIALI” affrontando la tematica” Dante 2021: la celebrazione del Sommo poeta” con il fumetto “Dante Sommo Poeta”.
I progetti sono stati realizzati dalle insegnanti Barbarino Maria Rosa e Salonia Maria Pia, coadiuvate da tutto il team docenti.
La Cerimonia di Premiazione online si terrà il 10 Giugno 2021 alle ore 12:00 in anteprima speciale sulla pagina Facebook di Romics Official, attraverso il lancio di un video promo con le opere vincitrici.
Gli elaborati saranno esposti sul portale www. romics.it nella sezione dedicata ” Per la scuola”.