Ultima modifica: 27 Settembre 2021

Modello richiesta somministrazione e consegna farmaco 2021/2022

In riferimento ai cosiddetti “Farmaci salvavita” regolata dalla Circolare MIUR del 25/11/2005 e dalla Legge n.104/92, questa deve essere formalmente richiesta dai genitori all’Istituto che autorizza la somministrazione a fronte della presentazione di una certificazione medica del SSN – ASL, corredata da prescrizione specifica dei farmaci da assumere: conservazione, modalità, tempi di somministrazione e posologia.

Pertanto, i genitori degli alunni che necessitano di disporre a scuola di farmaci salvavita sono tenuti a comunicarlo, sia frequentanti la Scuola dell’Infanzia che la Scuola Primaria.

In assenza di comunicazione tali farmaci non sono autorizzati all’interno dei plessi.

Si ricorda che tale comunicazione è annuale e va pertanto ripresentata ogni anno scolastico.

Si allega la modulistica necessaria per attivare la procedura di somministrazione del farmaco salvavita/indispensabile.

Tale documentazione debitamente compilata deve essere inviata al seguente indirizzo e-mail: paee054008@istruzione.it e posta all’attenzione del Dirigente Scolastico.

Si precisa ai genitori che il farmaco andrà consegnato ai docenti soltanto dopo che il Dirigente Scolastico, presa visione della documentazione pervenuta, avrà dato l’autorizzazione.

Si ricorda, infine, che altri eventuali farmaci, anche generici, non possono essere somministrati a scuola.

Si ringrazia per la consueta collaborazione.