Ultima modifica: 10 Giugno 2021

Murale nel plesso Castronovo

Un nuovo murale arricchirà la proposta di street art bagherese che andrà a completare l’opera di riqualificazione del Plesso Castronovo.

Il progetto ideato dal direttore artistico, l’architetto Cettina Castelli e patrocinato dall’amministrazione comunale di Bagheria interesserà la parete d’ingresso della scuola materna Castronovo di via Libertà.
A realizzare il murale l’artista di origine bagherese Valeria Varagona, residente ad Udine che ha proposto un interessante bozzetto legato ai temi dell’infanzia e ai motivi iconografici dell’arte popolare siciliana.
«Desidero ringraziare l’architetto Cettina Castelli, la bravissima artista Valeria Varagona e gli studenti del liceo classico – dice il sindaco di Bagheria, Filippo Maria Tripoli – la nostra amministrazione continua ad operare per la riqualificazione e rigenerazione degli spazi e assi viari della nostra città, questo progetto che nasce dalla città e per la città».