Ultima modifica: 13 Febbraio 2020

SCREENING ELETTROCARDIOGRAFICO: 19 FEBBRAIO 2020, ore 15,30 PRESENTAZIONE DEL PROGETTO PRESSO I NOSTRI LOCALI

La nostra scuola insieme alla partnership delle Onlus, “Movimento per la Salute dei Giovani”, “La Stella di Lorenzo”, “A.B.R.A.”, “Il Cuore di Andrea”, Enti Pubblici, privati ed aziende, partecipa al progetto PICCOLI BATTITI

Questo progetto intende avviare una proficua attività di informazione, prevenzione dei rischi cardiologici nei giovani e screening elettrocardiografici gratuiti nelle scuole per la ricerca e l’individuazione di eventuali alterazioni che possono essere alla base di una patologia cardiaca potenzialmente fatale. La proficua cooperazione fra le Realtà proponenti, intende offrire un arricchimento dell’offerta assistenziale medica in termini di efficacia, efficienza ed economicità, con il grande vantaggio di evitare a genitori e ragazzi i disagi e l’ansia di recarsi presso un ambulatorio medico cardiologico pubblico o privato. L’esperienza acquisita negli anni ha rafforzato la nostra convinzione di svolgere servizi di supporto alle attività mediche locali a vantaggio delle famiglie, soprattutto, in contesti di difficoltà sociale ed economica.
A tutela della salute dei giovani, pertanto, si è deciso di intervenire con un’incisiva azione di prevenzione e di controllo a “largo raggio”.

Si invitano i genitori di tutte le classi della Scuola Primaria mercoledì 19 febbraio 2020, nel Salone del plesso Bagnera, alle ore 15,30 per l’incontro di presentazione del Progetto Piccoli Battiti, che prevede uno  Screening elettrocardiografico per gli alunni della Scuola Primaria.

Interverranno il Dott. Maurizio Mongiovì – Cardiologo e il presidente del Movimento per la Salute dei Giovani il Cav. Fabrizio Artale.

Per ulteriori informazioni rivolgersi all’insegnante Maria Concetta La Licata, Referente alla Salute.