Ultima modifica: 14 Ottobre 2020

Vandalizzata la scuola del Plesso “Francesco Castronovo”. Oggi niente lezioni.

Aule imbrattate con la vernice, armadi e banchi rovesciati, il pavimento impregnato con la polvere degli estintori spruzzata in ogni dove.
È questa la scena desolante che stamani, si è posta davanti il personale della scuola dell’infanzia “Francesco Castronovo” di via Libertà che non ha potuto aprire i cancelli ai bambini delle 7 sezioni che sono dovuti tornare a casa con tutti i disagi per le famiglie, soprattutto dove ci sono genitori lavoratori.
Sono intervenuti i Carabinieri e il Reparto Investigazioni Scientifiche (R.I.S.), il Sindaco Filippo Tripoli e L’Ass. Emanuele Tornatore.
Adesso si dovrà ripulire immediatamente tramite una ditta specializzata per permettere ai bambini di tornare a scuola il più presto possibile ed evitare ulteriori disagi anche alle famiglie.
Da domani mattina, la ditta incaricata dovrebbe iniziare i lavori per il ripristino dei luoghi, tra l’altro sanificati e puliti proprio ieri e l’altro ieri, con un grande sforzo economico da parte della scuola.
Le lezioni per la scuola dell’infanzia del Plesso Castronovo dovrebbero riprendere regolarmente già lunedì 19 ottobre 2020.